Detenuto anarchico in carcere nell’Isola: sciopero della fame contro il 41 bis

Ha cominciato uno sciopero della fame contro il “carcere duro” cui è stato sottoposto l’esponente anarchico torinese Alfredo Cospito, condannato a venti anni di reclusione per terrorismo nel maxi processo Scripta manent. L’annuncio, secondo notizie diffuse via web dalla galassia antagonista, è stato dato nel corso di un’udienza davanti al Tribunale di sorveglianza di Sassari.

Cospito è detenuto in Sardegna in regime di 41 bis. A Torino l’esponente anarchico è atteso a un nuovo processo d’appello per il caso Scripta manent. La Cassazione infatti ha annullato la precedente sentenza e ha ordinato un nuovo passaggio davanti ai giudici piemontesi, dopo avere modificato il capo d’accusa per uno degli episodi contestati, l’attentato alla Scuola Allievi dei carabinieri di Fossano (Cuneo) nel 2006: da strage comune è diventato strage politica, un reato che come pena massima prevede l’ergastolo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share