Dessanay chiude il tour dell’Isola in bici: l’ultima tappa in Municipio a Cagliari

Oltre un anno di fatica e alle spalle cinquemila chilometri sui pedali. Alla fine Sebastiano Dessanay ce l’ha fatta e ha completato a Cagliari il suo ‘377 project’. Un tour della Sardegna in bicicletta attraverso tutti i Comuni dell’Isola. Uno al giorno dal 26 ottobre 2018 a oggi, a ritmo di pedalata con le forme, i colori, gli odori e i suoni del paesaggio. Il musicista ha fatto il suo ingresso nel Municipio di via Roma a Cagliari questa mattina, dopo aver percorso i circa dieci chilometri della 376esima tappa, da Quartu Sant’Elena, al capoluogo. Giacca antivento fluorescente, maglietta e calzamaglia d’ordinanza in tessuto tecnico e il fidato ukulele basso sempre con sé, Sebastiano è nato 47 anni fa a Cagliari, ha una laurea in geologia, diploma di contrabbassista al Conservatorio, dottorato in composizione contemporanea, jazzista con all’attivo numerosi album, professore di musica a Birmingham nel Regno Unito, fotografo per passione e ora anche ciclista da primato.

LEGGI ANCHE: Partirà da Lollove ‘377’, il viaggio in bici del musicista Sebastiano Dessanay

A fare gli onori di casa in un’affollata sala del Consiglio comunale, il sindaco Paolo Truzzu: “Ti ringrazio come sindaco di Cagliari e come sindaco della Città Metropolitana. Ma anche a nome di tutta la Sardegna e di tutti i sardi. Per il coraggio e per aver pensato a un’iniziativa che ha saputo mettere assieme tutti i comuni dell’Isola”. “Sono molto contento di questa iniziativa – ha rimarcato l’assessore del Turismo, Alessandro Sorgia.

“L’esperienza che ho vissuto – ha spiegato Dessanay – è stata grandiosa per non tradurla anche in lettere e immagini che daranno rilievo a Cagliari e anche alle piccole comunità, tutte unite fra loro e che fanno della Sardegna la meravigliosa terra che è”. Non è mancata in ultimo, la dedica musicale a tutte le persone che ha incontrato e che l’hanno supportato e presenti in gran numero in sala, subito dopo aver ricevuto in dono dal sindaco Truzzu una pergamena ricordo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share