Dalla Sardegna a Capo Horn a vela: 69enne ambasciatore della longevità

Un giro in barca a vela partendo dalla Sardegna e arrivando a Capo Horn (via Polinesia). Questo il progetto in solitaria di Gianbiagio Mulas, ex pilota 69enne dell’aviazione, originario di Lanusei, in Ogliastra, ma da anni residente a Cagliari. Appassionato di voli, ma anche di vela. Mulas partirà a settembre dal porto di Cagliari. E resterà in giro per due anni.

Ambasciatore della longevità sarda in tutto il mondo, consegnerà ad ogni scalo un documento per mostrare ufficialmente che arriva dalla terra dei centenari. Non solo: dalla sua barca con la bandiera dei Quattro Mori aggiornerà un report sulle sue condizioni psicofisiche consultandosi con l’associazione Medicina sociale. I dati saranno poi analizzati nell’ambito degli studi sull’invecchiamento attivo.

Oggi, nel corso di una cerimonia al palazzo Viceregio di Cagliari, Mulas ha ricevuto il premio Prometeo, insieme ad altri quindici testimonial. Un riconoscimento assegnato a ultrasessantacinquenni che hanno scelto di stare lontani dalla tv invecchiando bene”. Tra gli ingredienti del successo “Assecondare le proprie passioni e affrontare nuovi progetti”. Tutto è pronto, si attende solo settembre per le condizioni meteorologiche migliori secondo il programma già stabilito.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share