Crolli in via Dettori, dopo oltre un anno la strada in Marina riapre al transito pedonale

Più di un anno di stop al traffico pedonale dopo che in via Dettori – nel quartiere Marina a Cagliari – si erano verificate delle crepe nei palazzi. Ora i lavori di sistemazione, con gli interventi tra piazzetta Savoia e Piazza Aramu, sono conclusi. E ora la via riapre al passaggio dei pedoni.

Sono, infatti, concluse le operazioni peritali disposte dal Tribunale Civile di Cagliari e pertanto, l’Amministrazione comunale ha provveduto a richiudere gli scavi che erano stati aperti per consentire le operazioni peritali e per la realizzazione della pavimentazione stradale, indispensabile per consentire il transito. Sulla base delle valutazioni emerse, è stato autorizzato nuovamente l’accesso agli immobili ubicati ai numeri civici dispari compresi tra il n.29 e il n.45, precedentemente dichiarati inagibili.

In attesa del definitivo consolidamento dell’edificio sul lato opposto della via Dettori, mantenendo inalterato il sistema di puntellazione installato dal Comune a tutela della pubblica incolumità, oltre alla riapertura al transito, è stata data autorizzazione ai residenti nelle unità immobiliari sopra specificate di poter riprendere possesso degli immobili stessi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share