Crolla una casa durante lavori di demolizione, tragedia sfiorata a Villacidro

Gli abitanti dell’abitazione crollata fortunatamente non erano in casa.

Una tragedia è stata sfiorata questa mattina a Villacidro durante i lavori di demolizione di una vecchia casa in via Giuseppe Pinna.
L’opera di un piccolo escavatore al lavoro nel vecchio immobile da abbattere ha provocato il crollo dei muri di due camere al piano terra dell’abitazione confinante. Fortunatamente in quel momento gli anziani padroni di casa – una coppia di 87 e 85 anni – non erano in casa. Le conseguenze sarebbero potute essere tragiche. Il crollo è avvenuto intorno alle 10,30.

I lavori di demolizione di un vecchio immobile affiancato all’abitazione della famiglia Muscas, dove al piano terra abita l’anziana coppia e al primo una figlia con la sua famiglia, erano cominciati di buon’ora. Con l’azione dell’escavatore, sono improvvisamente venuti giù i muri in comune fra la casa della famiglia Muscas e quella in demolizione.

Scampato il pericolo per le persone, sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del distaccamento di Sanluri che hanno transennato per sicurezza entrambe le abitazioni.
Poco più tardi in via Pinna sono arrivati anche un ingegnere del comando provinciale di Cagliari degli stessi Vigili del fuoco e il responsabile dell’ufficio tecnico del Comune. Al termine del sopralluogo è stata dichiarata l’inagibilità dei due appartamenti abitati.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share