Crociere 2017, a Cagliari previsti 410mila passeggeri e 170 navi

La stagione delle crociere a Cagliari ricomincia dai 4500 passeggeri sbarcati questa mattina dalla Costa Diadema, ma è solo il primo degli arrivi: nel 2017 approderanno nel Capoluogo 170 navi con 410mila passeggeri.

Il 2017 si apre con la stessa nave che aveva chiuso a Santo Stefano il 2016. Per la città, ancora vestita a festa con luminarie e mercatini natalizi, l’occasione di fare il pieno di turisti.

Le caratteristiche casette “nordiche” di piazza Yenne e del Corso con prodotti prevalentemente isolani hanno spopolato nei selfie dei crocieristi. Aperto anche il museo archeologico: un’occasione per immergersi per un po’ di tempo nella cultura della Sardegna più antica. Ma ormai Cagliari è anche associata alla città in riva al mare fra chioschetti e nuova passeggiata. Molti city tour, ma anche escursioni fuori porta: le scelte dei crocieristi sono ricadute soprattutto sulle classiche Nora e Barumini.

Intanto per gli arrivi a Cagliari del 2017 è già stato stilato un calendario ufficioso con le prenotazioni record di circa 170 navi per un totale di 410mila passeggeri. Ma il via definitivo, con l’elenco di navi e compagnie, dovrebbe arrivare a breve. Sicura la presenza, il 19 gennaio, della Viking con novecento passeggeri.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share