Covid,135 nuovi contagi in Sardegna. Un decesso e tasso di positività a 5,1%

Si registra un nuovo e preoccupante aumento dei casi di coronavirus in Sardegna dove, nelle ultime 24 ore, i contagi hanno superato quota cento arrivando a 135 per un totale di 57.801 dall’inizio della pandemia. Così riporta l’ultimo bollettino emanato dall’Unità di crisi regionale che riferisce anche di un nuovo decesso (1.493 in totale). Preoccupa anche il numero dei casi rispetto ai test effettuati visto che l’incremento è stato di 2.622 tamponi, numero che, rapportato ai nuovi contagi, fissa il tasso di positività al 5,1 per cento. Aumentano le persone ricoverate in ospedale in reparti di area medica che sono complessivamente 48, ossia sei in più rispetto al penultimo aggiornamento, mentre in terapia intensiva c’è solo un posto letto occupato. Attualmente in Sardegna sono 2.632 le persone in isolamento domiciliare, ci sono quindici guariti in più per un totale di 53.627.

Per quanto riguarda il territorio, è la Città metropolitana di Cagliari ad aver avuto l’incremento maggiore con 70 nuovi contagi per un totale di 15.287 casi dall’inizio dell’emergenza. Nella provincia del Sud Sardegna l’aumento è di 42 casi (8.793 totali), seguita da quella di Oristano che, coi nuovi dieci contagi porta il totale a 5.204. Cresce il numero anche a Sassari con 13 malati in più (17.528 totali) mentre rimane invariata la situazione in provincia di Nuoro ferma a 10.975 casi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share