Covid, sindaco Nizzi rompe il silenzio: “Oltre i dati conta rispetto delle regole”

“I dati sono importanti ma a patto che quelli diffusi siano sempre veritieri e puntuali, mentre attualmente c’è un eccesso di informazioni che distolgono sulla cosa più importante, che è la responsabilità individuale, il rispetto di alcune semplici regole, come l’uso della mascherina, il distanziamento e la frequente igienizzazione delle mani”.

È l’appello che il sindaco di Olbia, Settimo Nizzi, rivolge ai propri concittadini. Lo fa nel corso di una conferenza stampa a distanza attraverso la quale rompe il silenzio dopo un mese con l’obiettivo di spiegare, tenendosi alla larga da qualsiasi polemica, che “non mi sottraggo alla richiesta degli olbiesi di conoscere i numeri della situazione in città, ma non faccio la corsa a diffondere dati diversi da quelli ufficiali, forniti dalle autorità competenti”.

Secondo Nizzi “la corsa alle informazioni sulla diffusione del Covid-19 in città contribuisce a generare un falso senso di controllo della situazione, ma occorre innanzitutto essere responsabili e rispettare i suggerimenti provenienti anche dall’ultimo Dpcm”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share