Covid, nuovo picco di contagi a Bono: chiuse le scuole e stop a vaccinazioni

Stop alla vaccinazione degli ultraottantenni e scuole chiuse a Bono, nel Sassarese, a causa del continuo aumento dei contagi da Covid 19: al 13 marzo il conteggio ufficiale diceva 27 nuovi casi in una settimana, 83 in totale, di cui 12 certificati come variante inglese del virus.

Numeri che hanno spinto l’Ats Sardegna a sospendere in paese la campagna di vaccinazione degli anziani con più di 80 anni, e il sindaco, Elio Mulas, a emettere una nuova ordinanza con cui dispone la chiusura delle scuole e l’attivazione della didattica a distanza fino a giovedì 18 marzo. La campagna vaccinale ripartirà appena saranno concluse le operazioni di tracciamento dei nuovi cluster scoperti negli ultimi giorni. Questo perché, spiega il sindaco, “inoculare il vaccino in un anziano che potrebbe avere il virus in incubazione sarebbe disastroso”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share