Covid, impennata di contagi a Carbonia. Blitz dei carabinieri all’ospedale Sirai

I carabinieri dei Nas (Nucleo antisofisticazioni) sono all’ospedale Sirai di Carbonia. Nei giorni scorsi lastruttura sanitaria del Sulcis è stata travolta da un‘impennata di casi di Covid, tanto che c’è stata una fitta corrispondenza tra l’Ats e l’Azienda sociosanitaria.

È stata la direttitrice dell’Assl, Viviana Lantini, a comunicare all’Ats l’esistenza di “numerosi casi di positivi tra il personale sanitario”, ciò che si è andato ad aggiungere ai pazienti ugualmente infetti dei reparti di Medicina,. Chirurgia e Ortopedia. Insomma, una situazione difficile per un ospedale che non è centro Covid. La Lantini nei giorni scorsi aveva formulato una serie di alternative per gestire la situazione. Ma evidentemente la soluzione è ancora lontana. Anche il Pd era intervervenuto con una nota stampa, nella quale sollecitava “di affrontare con urgenza l’emergenza ospedaliera”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share