Covid, giornata nera per la Sardegna: morti tre pazienti, 101 i nuovi contagi

L’epidemia del Coronavirus fa registrare una giornata nera in Sardegna: nell’arco di ventiquattr’ore tre pazienti sono deceduti e altre 101 persone risultano contagiate. Lo rende noto l’Unità di crisi regionale per l’emergenza nel consueto aggiornamento quotidiano. Le vittime sono due uomini di 77 e 84 anni e una donna di 90 anni: tutti risiedevano nel nord Sardegna. Il conto dei decessi sale così a 160 persone.

Con quelli rilevati oggi salgono a 4.481 invece i casi di positività al Covid-19 complessivamente riscontrati da febbraio. Le persone attualmente in isolamento domiciliare sono 2.243, i pazienti guariti sono 1.907 (+42 rispetto a ieri) più altri 24 guariti clinicamente.  Sono invece 128 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (+3 rispetto al dato di ieri), mentre resta invariato il numero dei pazienti in terapia intensiva: 19.

Secondo i dati raccolti sul territorio 684 (+15) casi di coronavirus sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 499 (+14) nel Sud Sardegna, 346 (+4) a Oristano, 676 (+10) a Nuoro, 2.276 (+58) a Sassari. In totale sono stati eseguiti 204.430 tamponi, con un incremento di 2.056 test rispetto all’ultimo aggiornamento.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share