Covid, dodici casi di variante inglese: sindaco Sarroch chiude scuole e piazze

Dodici casi di variante inglese accertati a Sarroch: e ora il Comune è finito sotto la lente della sanità per il numero di casi di Covid-19 rispetto alla popolazione. Per questo motivo il sindaco Salvatore Mattana ha pubblicato un’ordinanza che dispone diverse chiusure. In primis, viene sospesa la didattica in presenza sino al 21 marzo (le lezioni proseguiranno a distanza).

“Visto l’aumento dei casi di positività registrati nell’ultimo periodo – scrive il sindaco su Facebook -, tenuto conto dei dati emersi a seguito dell’attività di screening, sentito il dipartimento di prevenzione dell’Ats, a fini precauzionali e preventivi si è disposta la chiusura al pubblico dei parchi comunali, la chiusura al pubblico delle piazze cittadine (esclusi gli spazi assegnati alle attività produttive) dalle ore 18.00 alle ore 7.00 e la chiusura della Biblioteca comunale sino al giorno 21 marzo prossimo, e questo al fine di evitare o limitare assembramenti che possano determinare diffusione del virus”. Mattana annuncia anche l’intensificazione dei controlli dove potrebbero determinarsi assembramenti. “Siamo consapevoli che queste restrizioni e limitazioni potranno causare qualche disagio e qualche limitazione ai nostri comportamenti, ma si rendono necessarie per la tutela della salute, che in questo momento è la priorità, e per prevenire situazioni di rischio per la salute pubblica ed evitare la diffusione del virus nel prossimo periodo perché questo potrebbe determinare altri provvedimenti e penalizzazioni anche per le attività produttive”, conclude il sindaco di Sarroch.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share