Covid-19, aumentano ancora i ricoveri. Ora la Sardegna a rischio zona gialla

Aumenta ancora il dato dei ricoveri nei reparti di terapia intensiva per il Covid in Sardegna, passato nelle ultime 24 ore dal 13 per cento al 14 per cento (sempre sopra la soglia critica del 10 per cento), mentre sale al 15 per cento (+1) la percentuale dei pazienti ricoverati in area medica, raggiungendo la soglia critica fissata appunto al 15 per cento.

Sono i dati forniti da Agenas e che collocano l’Isola a rischio zona gialla. Una decisione in merito verrà presa dal Governo nei prossimi giorni: attualmente l’unica regione italiana in zona gialla è la Sicilia. Per quanto riguarda la terapia intensiva, i posti letto occupati sono 28, ossia uno in più rispetto al penultimo aggiornamento. I pazienti ricoverati in area medica, invece, sono 235, quattro in più rispetto all’aggiornamento precedente. Ieri intanto si sono registrati 123 nuovi casi di positività al Covid-19 nell’Isola, sulla base di 1.236 persone testate. Tre invece i nuovi decessi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share