Covid, 1.490 nuovi casi. Aumento dei ricoveri in terapia intensiva e un decesso

Rimane sempre sopra quota mille il numero dei nuovi casi di coronavirus in Sardegna: nelle ultime ventiquattro ore ci sono stati 1.490 contagi, sulla base di 4.633 persone testate, come riporta il consueto bollettino emanato dall’Unità di crisi regionale. Sono 35.709 i tamponi processati, tra molecolari e antigenici, numero in cui rientrano anche i 14.408 tamponi antigenici esaminati nei giorni scorsi.

Luci e ombre sul fronte degli ospedali perché aumenta il numero delle persone ricoverate in terapia intensiva che sono 28, due in più rispetto al penultimo aggiornamento, mentre diminuisce quello dei ricoveri in area medica: sono 224 i posti letto occupati, tre in meno rispetto al precedente dato.

Si registra anche un nuovo decesso e si tratta di una donna di 89 anni residente in provincia di Sassari. Aumentano anche i casi di isolamento domiciliare visto che sono 846 in più rispetto alle ultime ventiquattro ore, per un totale di 19.780 persone.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share