Costa Smeralda, 110 milioni per la gestione del comprensorio turistico

Centodieci milioni di euro in dieci anni: è la cifra stabilita dalla convenzione sottoscritta oggi dal Comune di Arzachena e dal Consorzio Costa Smeralda per la gestione e manutenzione di aree e infrastrutture del comprensorio turistico. L’accordo siglato a Porto Cervo proroga e integra quello di dieci anni fa, che affidava al Consorzio la manutenzione ordinaria e straordinaria di strade, verde e parcheggi e l’urbanizzazione primaria in aree pubbliche o di uso pubblico. Tra i nuovi progetti ci sono ora la pulizia delle spiagge – comprese la raccolta dei rifiuti, la rimozione della posidonia spiaggiata e il suo riposizionamento al termine della stagione estiva – la manutenzione ordinaria e straordinaria della strada Farina-Capriccioli e della piazzetta di Porto Cervo e la realizzazione di isole ecologiche a scomparsa per sostituire quelle esistenti.

“Il rinnovo della convenzione ci inorgoglisce – dice Mario Ferraro, vicepresidente del Consorzio e amministratore delegato del suo braccio operativo, la Servizi Consortili Spa – Col Comune lavoriamo per massimizzare la qualità dell’offerta turistica elevando l’efficienza delle infrastrutture e valorizzando il territorio”. Per il sindaco di Arzachena, Roberto Ragnedda, “la collaborazione tra Comune e Consorzio garantisce maggiore efficacia dei servizi”. Ecco perché, spiega, “il dialogo e il confronto su temi come ambiente, tutela degli arenili, decoro urbano, servizi ai cittadini e sviluppo turistico sono fondamentali”. Massimo Marcialis, direttore del Consorzio, annuncia che “la proroga della convenzione sarà operativa già da questa settimana con i primi interventi nelle spiagge e per la manutenzione delle strade”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share