Corse e acrobazie in moto nel piazzale Segni, 20 minorenni multati a Sassari

Piazzale Segni a Sassari ormai era diventato un circuito di corsa. Decine di giovani scorrazzavano tutta la note con le moto, organizzando corse e facendo acrobazie coi loro mezzi. La vita dei residenti era diventata impossibile, con l’aggravante di rischiare di provocare incidenti e che qualcuno si facesse male sul serio. La polizia ha messo fine a tutto questo: dopo una serie di appostamenti con le telecamere per documentare le infrazioni, martedì notte sono intervenuti in forze identificando i conduttori di una ventina di auto e moto e contestato loro le violazioni al codice della strada.

In totale sono state elevate sanzioni pecuniarie per 2.848 euro, fermi amministrativi dei mezzi per 1.050 giorni, una moto sequestrata perché priva di assicurazione, una sospensione dalla circolazione. I ragazzi fermati sono tutti minorenni, per cui sono stati contattati i genitori i quali risponderanno delle sanzioni inflitte. I dettagli dell’operazione della polizia locale sono stati illustrati dal comandante, Gianni Serra, che ha tenuto a sottolineare la pericolosità delle condotte dei giovani: “Noi svolgiamo per tutto l’anno una campagna di informazione alla legalità nelle scuole. È importante che i ragazzi capiscano la pericolosità di certe azioni. I rischi di incidenti e danni agli altri e a sé stessi sono elevati”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share