Coronavirus, allerta elevata nell’Isola. Nieddu: “Siamo pronti alle emergenze”

I casi positivi di coronavirus, riscontrati in Lombardia, riportano l’allerta ad alti livelli anche in Sardegna. Stando alle parole dell’assessore regionale alla Sanità, Mario Nieddu, la situazione nell’Isola è “sotto controllo perché l’Unità di crisi e le strutture sanitarie, già da diverse settimane, sono pronte a intervenire applicando tutte le misure necessarie a ogni evenienza”. Ci sono stati alcuni casi sospetti e l’esponente della Giunta Solinas sottolinea che “l’applicazione dei protocolli previsti è stata tempestiva a dimostrazione che la macchina dell’emergenza funziona”.

Ovviamente le notizie che arrivano dal nord Italia e a livello internazionale sono seguite con la massima attenzione: “Attualmente non sono previsti ulteriori interventi, ma i canali con il ministero e l’Istituto superiore della Sanità sono costantemente aperti e siamo pronti a implementare le misure adottate in qualsiasi momento e in tempi rapidi qualora fosse opportuno”. In questi casi anche la comunicazione risulta fondamentale ed è per quello che “continueremo a informare i cittadini in maniera puntuale e corretta, per evitare allarmismi inutili e dannosi”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share