Contro vandali e aggressioni sui bus controllori con le videocamere nascoste

A Sassari sui bus dell’Atp arrivano i controllori con body cam per inchiodare vandali e aggressori.

In seguito a diversi casi di aggressione contro il personale in servizio sui mezzi pubblici, l’azienda di trasporti pubblici locali ha deciso di correre ai ripari e per tutelare la sicurezza degli operatori e dei passeggeri, i controllori saranno dotati di mini videocamere che indosseranno e azioneranno in caso di problemi, per registrare audio e video utili alle forze dell’ordine per identificare e denunciare i responsabili di eventuali reati.

La novità è stata comunicata dai vertici dell’Azienda trasporti pubblici nel corso della riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dalla prefetta Paola Dessì. L’azienda ha già concluso le attività di formazione del personale per l’utilizzo videocamere, anche in relazione alle norme sulla privacy.

[Foto archivio: pullman affollato]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share