Comprano titoli con i finanziamenti per il Covid, denunciati due commercianti

Dei quasi 100mila euro di finanziamento ottenuto dallo Stato come aiuto per l’emergenza Covid hanno pensato bene di investirne 90mila per comprare titoli, violando così la normativa.

Lo hanno scoperto i militari delle Fiamme gialle di Cagliari che hanno denunciato per “malversazione ai danni dello Stato” due coniugi titolari di un negozio del Medio Campidano. per loro è scattato anche il sequestro di disponibilità finanziarie equivalenti alla cifra utilizzata in maniera impropria.

I due, secondo quanto accertato dalla Guardia di finanza, hanno percepito con il decreto liquidità 98.500 euro a titolo di aiuti e ne hanno usati 90mila per acquistare titoli “per finalità speculative personali e quindi totalmente distratta dallo scopo di pubblico interesse a cui era destinata – precisano le Fiamme gialle -. La normativa – osservano gli investigatori – stabiliva che i finanziamenti potevano essere concessi a scopo di sostegno a quelle imprese in stato di crisi a causa della congiuntura pandemica a condizione che le relative somme venissero necessariamente destinate a finalità connesse al fabbisogno aziendale”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share