Commercialista arrestato per truffa. Un’altra denuncia in mano alla Finanza

Arresto convalidato, remissione in libertà ma con divieto di dimora nel Comune di Olbia per Gianni Derosas, il sedicente commercialista colto in flagranza dalla Guardia di finanza e finito ai domiciliari per estorsione e truffa nei confronti di un imprenditore gallurese. La giudice del tribunale di Tempio, Camilla Tesi, ha confermato il provvedimento mitigando però la misura cautelare per l’uomo e rimodulando il capo di imputazione: ora la contestazione è di truffa aggravata.

Intanto le Fiamme gialle hanno raccolto un’altra denuncia: una coppia di imprenditori si è presentata in caserma affermando di essere stata truffata da Derosas. Quest’ultimo era stato arrestato mentre riceveva 2mila e 500 euro in contanti da un imprenditore cui aveva paventato sanzioni da parte dell’Agenzia delle entrate, garantendo di poterle evitare, dietro pagamento, grazie alle sue conoscenze. L’uomo aveva con sé altri 5mila euro in contanti: gli investigatori stanno verificando se siano frutto di altre truffe.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share