Circa 8mila prodotti natalizi non a norma: maxi-sequestro a Olbia, multato il titolare

Circa 8.000 prodotti natalizi non a norma sono stati sequestrati a Olbia: decorazioni per albero, ghirlande, palline di Natale in plastica, tutto in vendita senza le etichette in lingua italiana e privo di informazioni sui materiali impiegati, il metodo di lavorazione e la filiera di provenienza. Il Comando provinciale di Sassari della Guardia di finanza è intervenuta a Olbia presso uno dei punti vendita di una grande catena commerciale per verificare la regolarità degli articoli esposti per la vendita.

Al termine dell’operazione, oltre al sequestro, il titolare dell’esercizio commerciale segnalato alla competente Camera di Commercio, per l’irrogazione delle sanzioni pecuniarie che possono ammontare fino a 25 mila euro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share