Cinghiali travolti da un’auto a Barumini. Veterinaria non interviene: denunciata

In piena notte si è trovato davanti tre cinghiali selvatici e li ha investiti con la sua Alfa 147. L’incidente è avvenuto lungo la statale 197, al chilometri 45, nel territorio di Barumini. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e, durante i rilievi, è stata chiamata la veterinaria reperibile della Asl di Sanluri per le analisi sulle carcasse. La dottoressa a cui sarebbe spettato l’intervento, non si è però recata sul posto nonostante la richiesta di intervento arrivata dai carabinieri. I militari si sono così occupati di ricostruire la dinamica dell’incidente assieme al conducente dell’auto, ma non sono potuti intervenire sui tre animali travolti, maschi adulti.

La mattina dopo, venerdì 10, c’è stata una nuova chiamata alla Asl ed è arrivato sul posto un altro veterinario. Il medico si è occupato di rimuovere i cinghiali dal ciglio della strada per poi prenderli in carico per tutti gli accertamenti sanitari obbligatori per legge, come i prelievi per il monitoraggio della peste suina e della trichinellosi. Alla luce di quello che è successo, i carabinieri della stazione di Villafranca hanno deciso di denunciare a piede libero la veterinaria per omissione e rifiuto di atti di ufficio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share