Chiedevano offerte per bimbi cardiopatici al Brotzu, ma erano truffatori

Chiedevano una offerta per i bambini cardiopatici, sostenendo di far parte di una associazione di volontariato, fermando gli automobilisti che entravano nei parcheggi del Brotzu, ma in realtà erano dei truffatori. Gli agenti della Squadra volante hanno denunciato due persone per tentata truffa.

Ieri pomeriggio è arrivata una telefonata al 113 che segnalava la presenza di due giovani davanti al Brotzu. Indossavano una pettorina con i catarifrangenti e chiedevano offerte. Arrivati sul posto ai poliziotti hanno dichiarato di far parte di una cooperativa sociale denominata “Azzurra 2010” che si occupa del reinserimento sociale e di essere a Cagliari per raccogliere fondi per la coop. Agli utenti consegnavano un depliant e una ricevuta come garanzia dell’offerta fatta per i bambini malati, ma non per la cooperativa. Dagli accertamenti è emerso che i due avevano precedenti per truffa, avevano già incassato quasi 400 euro di offerte che probabilmente avrebbero tenuto per loro. La Questura segnala che le associazioni benefiche che raccolgono fondi o effettuano campagne di sensibilizzazione indicano sempre la loro presenza alle forze dell’ordine.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share