Cessione del Cagliari, Giulini in Inghilterra per incontrare Cellino

Le sorti del Cagliari si decideranno tra stasera e domani lontano dalla Sardegna, in Inghilterra. Tommaso Giulini, l’imprenditore proprietario della Fluorsid, azienda sardo-milanese con sede a Macchiareddu, ed ex consigliere di amministrazione dell’Inter, è già partito per incontrare il presidente del Cagliari Massimo Cellino.

L’incontro dovrebbe essere fissato per domani a Londra, ma i due protagonisti della trattativa potrebbero vedersi già da stasera a Leeds, quartier generale del patron rossoblù dopo l’acquisto dei ‘whites’. “Seguo da anni la famiglia Giulini – spiega all’Ansa, l’avvocato Mariano Delogu, ex sindaco di Cagliari e presidente del club rossoblù negli anni Settanta, molto vicino anche a Cellino – ho dato una mano all’imprenditore della Fluorsid per l’esame dei documenti, ma a questo punto è un discorso a due tra lui e Cellino: impossibile, in questi casi, fare previsioni”.

Quello tra Giulini e Cellino è un discorso aperto da mesi. Ma nelle ultime settimane si è inserito nella trattativa il gruppo Usa rappresentato in Italia da Luca Silvestrone. Proprio ieri, attraverso un’e-mail con lettera allegata, è stata formalmente inviata l’offerta d’acquisto del Fondo americano. Ed è un elemento che non potrà influire sull’incontro inglese tra Cellino e Giulini: i compratori a stelle e strisce aspettano una risposta. Dagli States sono interessati sia al club, sia allo stadio. La Fluorsid, invece, sta puntando solo sull’acquisto della società. La decisione finale, ora più che mai, è nella mani di Cellino.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share