Cerca di evitare un posto di blocco e investe un carabiniere, arrestato

Alla guida di un’auto ha cercato di evitare un posto blocco a Santa Maria Coghinas. Le sue manovre hanno insospettito i carabinieri del nucleo operativo di Porto Torres, ma quando gli hanno sbarrato la strada intimandogli di fermarsi, ha pigiato sull’acceleratore e ha cercato di travolgere uno dei militari, che con prontezza ha evitato di essere colpito frontalmente ma è stato sbalzato a una decina di metri. Rialzatosi subito, il carabiniere si è lanciato all’inseguimento e ha dato l’allarme, consentendo ai colleghi di intercettare il fuggiasco.

In carcere è finito Christian Fresi, 34 anni, di Valledoria: è accusato di fuga a seguito di investimento, violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. I militari stavano svolgendo una normalissima attività di controllo del territorio lungo la provinciale 33, nel comune di Santa Maria Coghinas. I successivi accertamenti hanno permesso di chiarire che il giovane voleva sottrarsi al posto di blocco perché l’auto su cui viaggiava non ha la revisione e la copertura assicurativa. Nel convalidarne l’arresto, il Tribunale di Sassari ha disposto l’obbligo di dimora nel comune di Valledoria. Per il carabiniere investito solo qualche lieve contusione come conseguenza della rovinosa caduta.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share