Meningite a Sassari, grave la studentessa. 30 persone in trattamento

Restano gravi le condizioni della giovane di Porto Torres ricoverata a Sassari per meningite. La ragazza, 22 anni, si trova da giovedì reparto di Malattie infettive dell’Azienda ospedaliero-universitaria a causa di un’infezione da meningococco.

Mentre proseguono le analisi e le terapie, è scattata la profilassi obbligatoria per le persone che negli ultimi tempi sono state in contatto con la paziente: come segnala oggi il quotidiano La Nuova Sardegna sarebbero una trentina, tra familiari, colleghi e altri che frequentano abitualmente la ragazza. Ci sarebbe inoltre un operatore del 118 che ha preso in cura la ragazza al momento del ricovero: per tutti la profilassi, che segue un regolamento sanitario internazionale, è un trattamento a base di antibiotici.

Foto Bettina Camedda

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share