Carloforte, i primi risultati dei test. Sono 7 le persone positive al Covid-19

Sono sette le persone risultate positive al coronavirus dopo lo screening effettuato a Carloforte. A darne notizia sul canale Facebook del Comune è il sindaco, Salvatore Puggioni: “Le operazioni sono ancora in corso – spiega – rimangono una sessantina di tamponi da analizzare. Allo stato attuale l’Ats mi ha comunicato che ci sono sette nuovi casi positivi, cinque di Carloforte e due sono persone che vengono da fuori”. Il primo cittadino non ha altre informazioni, “non conosco età o altri dati”, la cosa che si sa è che sono persone “che hanno preso parte alla festa del 31 luglio in discoteca“.

Dunque ai nove positivi già individuati si aggiungono altre sette persone, in attesa che venga completato il ciclo di tamponi. “È stato un bene aver individuato i positivi e circoscritto il virus – sottolinea Puggioni – abbiamo fatto un’operazione importante grazie al lavoro e alla collaborazione di tutti. Questo ci ha consentito di mettere in quarantena le persone, sia loro che la famiglia, limitando i contatti e il propagarsi del contagio. Abbiamo sicuramente limitato i danni“.

https://www.facebook.com/ComuneCarloforte/videos/244826323171824/

notizia in aggiornamento

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share