Carloforte, abitanti contro il Covid-19. Effettuati 412 tamponi in una giornata

Lo ha comunicato con una diretta Facebook e lo ha fatto con qualche momento di commozione il sindaco di Carloforte, Salvatore Puggioni, colpito dall’impegno e dalla sensibilità che la comunità tabarchina sta dimostrando dopo l’ondata di contagi che ha colpito l’isola. Nella giornata di ieri sono stati effettuati 412 tamponi, un “numero altissimo”, sottolinea Puggioni, anche lui come tutti in attesa dei risultati definitivi. “Si parla di un numero ridotto – dice Puggioni all’Ansa – ma non sappiamo ancora bene quanti visto che non sono stati ancora ‘processati’ alcuni tamponi”. Il monitoraggio, messo a punto da Ats e Comune, eseguito ieri mattina è stato effettuato con i test ‘drive through’, cioè con i prelievi effettuati dal personale medico senza far scendere le persone dall’auto e ha riguardato in particolare tutte le persone che si trovavano in discoteca la notte del 31 luglio.

“Sono molto soddisfatto della risposta che mi hanno dato i cittadini – ha detto ancora il primo cittadino – una risposta fortemente positiva, i genitori e gli stessi ragazzi hanno compreso l’importanza di questo monitoraggio e hanno agito con grande solidarietà e responsabilità. Il servizio svolto dall’Ats Igiene pubblica è stato eccellente, adesso aspettiamo i risultati definitivi”.

https://www.facebook.com/ComuneCarloforte/videos/639274093633924/

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share