Carcere Uta, arrivano le prime lettere di licenziamento: operai in sciopero

Le prime lettere di licenziamento arrivate stamattina riaccendono la protesta dei lavoratori del carcere di Uta: sono di nuovo in sciopero gli operai che, oltre a non aver ottenuto risposte sugli arretrati della cassa edile, ora rischiano di perdere il lavoro prima del previsto. Secondo i lavoratori, infatti, per portare a termine l’opera, manca ancora un anno.

“I ritardi – spiegano Erika Collu e Chicco Cordeddu della Fillea Cgil – sono del tutto ascrivibili alla società Opere Pubbliche che in tutti questi mesi, mentre gli operai continuavano a garantire con responsabilità la continuità del lavoro, ha esasperato il clima violando regole e diritti”. I lavoratori, in presidio fuori dai cancelli chiusi dalla Polizia penitenziaria per ragioni di sicurezza, resteranno in sciopero sino a che non verranno ritirate le lettere di licenziamento. “E’ davvero imbarazzante – hanno detto i sindacalisti Fillea – il silenzio di chi governa la Regione, che continua a mostrare disinteresse verso un’opera di così grande importanza”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share