Carcassa di un capodoglio scoperta sulla spiaggia di San Giovanni del Sinis

La carcassa di un capodoglio lunga otto metri è stata rinvenuta sulla spiaggia di San Giovanni di Sinis, nell’Oristanese.

L’esemplare, una femmina, era in avanzato stato di decomposizione. Sul posto sono intervenuti il personale del Corpo forestale di Fenosu, che ha richiesto l’intervento degli esperti del Cres, il Centro di recupero del Sinis di cui fanno parte Cnr e Amp che si sono occupati di rilevare le misure biometriche e verificare come la carcassa possa essere rimossa.

Non è facile, comunque stabilire le cause della morte del capodoglio: aveva già perso parte del contenuto gastro-intestinale in seguito alle ferite riportate durante lo spiaggiamento e per essere stata sbattuta dalle onde sulle rocce. Secondo gli esperti il capodoglio sarebbe morto al largo della costa occidentale della Sardegna da almeno 10-15 giorni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share