Carbonia, intervento al pene non riesce: 70enne fa causa alla Asl

Si era rivolto al chirurgo perché affetto da una malattia che provoca la curvatura del pene, ma l’intervento non è riuscito e da allora non solo accusa disfunzioni sessuali, ma il pene gli si è anche accorciato. Così un settantenne di Carbonia ha deciso di fare causa alla Asl 7 di Iglesias, citando anche il chirurgo che l’ha operato, perché sostiene di non essere stato informato sui rischi che l’intervento poteva provocare.

La vicenda – riportata oggi da L’Unione Sarda -, risale al 2010 ed è approdata al Tribunale di Cagliari, dove, dopo un primo tentativo di mediazione andato a vuoto, sarà adesso il giudice a stabilire se il risarcimento di 52 mila euro chiesto dall’anziano è dovuto, oppure il caso rientri nelle complicanze.

A sostegno della tesi del settantenne il fatto che nella sua cartella clinica manca il modulo del consenso informato. Ma il chirurgo che l’ha operato all’ospedale Santa Barbara di Iglesias respinge ogni accusa, afferma di aver informato il paziente sui rischi dell’intervento e, in merito allo smarrimento del modulo di informazione, chiama in causa l’azienda sanitaria.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share