Carabinieri, il nuovo calendario storico: la dodicesima edizione in logudorese

Nuova edizione del calendario storico dell’Arma dei carabinieri in lingua sarda. Il “Calendariu Historicu e de s’Arma de sos Carabineris 2019” è stato presentato oggi a Cagliari nell’aula polifunzionale del Comando legione carabinieri Sardegna dal generale di Divisione, Giovanni Truglio (nella foto). Si rinnova in questo modo per la dodicesima volta l’annuale appuntamento con la versione in sardo del calendario storico dei carabinieri.

La pubblicazione, tradotta in sardo logudorese da Luciano Carta, è identica a quella in italiano ed è dedicata alla ricorrenza dei 40 anni dall’inserimento del primo sito italiano nel patrimonio mondiale dell’umanità e, parallelamente, dei 50 anni dall’avvento dei carabinieri per la Tutela del patrimonio culturale. Nelle pagine vengono presentati una serie di siti italiani tutelati dall’Unesco, tra questi il nuraghe di Barumini. Alla presentazione del calendario, conclusa con la premiazione di alcuni militari che si sono distinti in operazioni di servizio, erano presenti autorità civili, militari e religiose dell’Isola.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share