Capodanno, scatta il piano della Questura di Cagliari: i consigli per festeggiare in sicurezza

Manuel Scordo

Capodanno sotto il segno della sicurezza a Cagliari. La Questura ha predisposto un piano dettagliato per il controllo del territorio e delle principali strade di collegamento. L’obiettivo è garantire un fine anno di serenità per i cittadini e per tutte quelle persone che sceglieranno Cagliari per salutare il nuovo anno.

In città sono stati predisposti più controlli sia in centro storico che nelle zone periferiche che a volte vengono prese di mira dai ladri visto che i proprietari delle abitazioni sono fuori casa. “Il nostro obiettivo è far trascorrere un Capodanno sereno . Noi consigliamo ai cittadini di festeggiare in sicurezza e di farlo in maniera responsabile – ha detto il dirigente dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico Massimo Imbimbo – Per chi festeggerà usando artifici pirotecnici, suggeriamo di leggere attentamente le istruzioni”.

GUARDA L’INTERVISTA AL DIRIGENTE DELL’UPGSP MASSIMO IMBIMBO

Massimo Imbimbo

La Questura sta prestando e presterà attenzione alla vendita e all’uso di giochi pirotecnici. Proprio per questa ragione oggi sono stati diffusi una serie di consigli da parte degli artificieri della Questura. “Bisogna allontanarsi appena accesa la miccia – ha spiegato l’ispettore Marco Mele, responsabile del Nucleo artificieri -. Mai accendere un botto che non è esploso per tentare di utilizzarlo ancora: potrebbe esplodere in pochi istanti”.

GUARDA l’INTERVISTA ALL’ISPETTORE MARCO MELE

Fari puntati anche sulla sicurezza stradale con un rafforzamento della pattuglie della Polstrada lungo le principali arterie di collegamento per verificare il rispetto anche dei limiti di velocità. “Bisogna rispettare il codice della strada – ha ribadito il dirigente della Polstrada di Cagliari Lorenzo Cosseddu – indossare le cinture di sicurezza, anche nei sedili posteriori, non mettersi alla guida dopo aver bevuto ed essere prudenti”.

GUARDA L’INTERVISTA AL DIRIGENTE DELLA POLSTRADA LORENZO COSSEDDU

Manuel Scordo

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share