Cantina di Santadi, i 90 anni di Antonello Pilloni: “Ha promosso il Carignano nel mondo”

Il presidente della Cantina Santadi, Antonio Pilloni, oggi ha compiuto 90 anni e l’amministrazione comunale di Carbonia, in testa il sindaco Pietro Morittu, ci hanno tenuto a celebrarlo. “Un augurio e un ringraziamento speciale per aver promosso il Carignano del Sulcis in Italia e nel mondo – ha detto Morittu -. Pilloni, con il suo encomiabile impegno e la sua dedizione, ha valorizzato ed esportato le eccellenze vitivinicole del Sulcis Iglesiente in ogni latitudine, contribuendo a dare lustro e prestigio al nostro territorio con un prodotto molto apprezzato da consumatori italiani e stranieri. Gliene ne siamo grati”.

Antonello Pilloni, socio dal 1974 della Cantina Santadi, nel 1976 venne eletto presidente e da allora ne guida ininterrottamente il Consiglio di amministrazione. “Lungimiranza, visione e capacità riconosciute anche dall’Unione dei Comuni del Sulcis che, nel 2024, ha conferito ad Pilloni la cittadinanza onoraria in tutti i Comuni che fanno parte di questo Ente sovracomunale che promuove, favorisce e coordina le iniziative rivolte allo sviluppo economico, sociale e culturale, nonché alla valorizzazione del territorio”, si legge in una nota.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share