Cani incatenati in mezzo ai rifiuti, denunciato un ristoratore di 54 anni

Cinque cani legati con “catene corte” e un altro all’interno di un box. Le guardie ecozoofile di ‘Fare ambiente’, dopo un controllo a seguito di una segnalazione, hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Cagliari un ristoratore di Siliqua di 54 anni per “detenzione di animali in condizioni incompatibili con la loro natura e produttive di gravi sofferenze”. Sono state anche elevate sanzioni amministrative per oltre 800 euro e ora l’uomo rischia l’arresto sino a un anno o l’ammenda sino a 10mila euro. Gli agenti, al comando del dirigente Federico Steri, sono intervenuti nel giardino del suo ristorante.

Pur essendo in buon stato nutrizionale le guardie hanno constatato le loro “pessime condizioni igienico-sanitarie: in mezzo ai rifiuti e alle proprie feci che risultavano addirittura stratificate”. Non solo: “I ripari risultavano inadeguati o assenti con esposizione per gli animali al sole e agli agenti atmosferici e l’acqua, in alcuni casi, risultava assente o insufficiente e comunque molto sporca, persino melmosa”. Sul posto anche i veterinari della Assl di Cagliari che hanno impartito diverse prescrizioni. A far scattare i controlli delle guardie è stata una segnalazione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share