Camera commercio Cagliari-Oristano, riparte l’iter. Nominato commissario

Riparte la procedura di costituzione della nuova Camera di commercio di Cagliari-Oristano. La Corte dei conti ha registrato il nuovo decreto del ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda, col quale viene confermata la volontà di far confluire le Camere di commercio di Cagliari e di Oristano in un unico ente. Nominato anche il commissario ad acta che ci occuperà della procedura. L’incarico è stato assegnato al segretario generale della Camera di commercio di Oristano e segretario generale della Camera di commercio di Cagliari, Enrico Salvatore Massidda, che come primo passo ha pubblicato l’avviso che darà il via alla nascita della nuova Cciaa.

A fare parte del consiglio del nuovo ente camerale saranno 33 consiglieri: 4 rappresentanti del settore agricoltura, 4 dell’artigianato, 3 dell’industria, 7 del commercio, uno delle cooperative, 2 del turismo, 2 dei trasporti e spedizioni, uno del settore del credito e delle assicurazioni, 5 del settore dei servizi alle imprese e un rappresentante degli altri settori economici. Per quanto riguarda i rappresentanti di agricoltura, industria e commercio, uno di questi, per ciascuno dei tre settori, dovrà essere espressione delle piccole imprese. Del consiglio faranno parte anche 3 componenti, di cui 2 in rappresentanza, rispettivamente, delle organizzazioni sindacali dei lavoratori e delle associazioni di tutela degli interessi dei consumatori e degli utenti, e uno in rappresentanza dei liberi professionisti, designato dai presidenti degli ordini professionali presso la Camera di commercio. Approvato anche un meccanismo di salvaguardia di genere nella composizione del nuovo consiglio. Il nuovo consiglio camerale, che sarà nominato dalla Giunta regionale e resterà in carica 5 anni, eleggerà poi il nuovo presidente.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share