Cambio ai vertici dell’Aou di Sassari: nominata la nuova direttrice sanitaria

Cambio ai vertici della direzione sanitaria dell’Azienda ospedaliero universitaria di Sassari in un’ottica di continuità. Dal primo gennaio del 2024 sarà la dottoressa Lucia Anna Mameli a ricoprire l’incarico di direzione sanitaria dell’azienda di viale San Pietro. La nuova direttrice sostituirà Luigi Cugia che ha ricoperto lo stesso ruolo dal 20 giugno del 2022 fino a oggi.

“L’esperienza maturata in questi 18 mesi è stata estremamente positiva in termini di crescita professionale all’interno di un’Azienda in cui lavoro da più di 30 anni. Sono molto contento di passare il testimone a una stimata collega. Ritornerò a svolgere a tempo pieno il mio ruolo di Direttore della Struttura complessa di Gastroenterologia ed endoscopia digestiva nell’ospedale civile Santissima Annunziata”, afferma Cugia, direttore del Dipartimento medico dell’azienda.

Nata a Nuoro e bittese di origine, Lucia Anna Mameli è responsabile dell’Unità operativa di Malattie della coagulazione. Dal 2005 lavora nell’Aou di Sassari, è specialista in ematologia e dirige il Centro trombosi, unico centro di riferimento per tutto il nord Sardegna per le malattie tromboemboliche e rare. “Ringrazio il Direttore generale per la fiducia e per il prestigioso incarico che mi è stato conferito. Sono consapevole dell’importanza del ruolo che dovrò svolgere nei prossimi mesi. La cura dei pazienti sarà sempre il mio principale obiettivo”, ha dichiarato la dottoressa Mameli, neo direttrice sanitaria. “Desidero ringraziare Luigi Cugia per la collaborazione, l’impegno e l’umanità che ha dimostrato in questo anno e mezzo, periodo in cui abbiamo lavorato anche per dare attuazione al nuovo atto aziendale”, ha affermato Antonio Lorenzo Spano, direttore generale dell’Aou di Sassari.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share