Calcio, il Cagliari in emergenza per la sfida contro il Bologna

Il Cagliari riparte dal suo “fortino” per continuare la marcia verso la quota salvezza. Ma domenica contro il Bologna dell’ex Donadoni (Sant’Elia, ore 15) per il tecnico Massimo Rastelli c’è un primo grande problema: comporre la formazione. Tanti gli assenti. Gli infortunati sono Padoin, Farias, Faragò (senza dimenticare Melchiorri). E poi gli squalificati Joao Pedro e Barella. A complicare la situazione c’è il fatto che le defezioni e i malanni sono tutti (a parte Melchiorri) concentrati tra centrocampo e tre quarti. Si fa prima a dire chi è presente: Isla, Tachtsidis, Di Gennaro e Dessena, ed il ritrovato Ionita, ma solo per la panchina. Poi basta.

“Ho elementi duttili – ha detto il mister in conferenza stampa – in grado di ricoprire diversi ruoli in base alle mie esigenze. Andiamo a giocarcela, contro una squadra che attraversa il suo momento migliore. In casa ci siamo sempre fatti rispettare, adottiamo un modulo più spregiudicato rispetto alle ultime uscite in trasferta”.

“Dobbiamo essere bravi a recuperare le energie in fase di possesso di palla”, ha sottolineato Rastelli. Probabile 4-3-1-2 con Di Gennaro dietro le punte. Una sfida tra squadre molto simili, non solo per la maglia rossoblu. Tutte e due sono a ventisei punti, lontano da guai, ma anche da ambizioni “europee”. Appagati? “Tutti abbiamo – ha spiegato Rastelli – il desiderio e il dovere di dare il massimo in ogni partita per migliorarci, noi come le altre squadre del gruppone di centroclassifica. Possibile che escano fuori anche partite più avvincenti. Non abbassiamo la guardia, vogliamo giocare al meglio delle nostre possibilità e fare più punti possibile da qui sino alla fine del campionato”.

Assenze anche sugli spalti: curva nord ancora vuota per la squalifica, in compenso gli altri settori saranno pieni. “Devo ringraziare – conclude il tecnico – i tifosi che hanno comprato tutti i biglietti. Siamo contenti che gli altri settori dello stadio siano pieni: il pubblico ha dimostrato già in altre circostanze di essere decisivo”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share