Salute delle donne, inaugurata a Cagliari una panchina gialla

Una panchina simbolo della salute delle donne, per ricordare che alcuni temi e alcune patologie sono ancora un tabù. È la panchina inaugurata oggi in piazza Galilei a Cagliari.

“È importante sensibilizzare su temi femminili che ancora rappresentano un tabù e spesso sono sottovalutati dalla sanità e dalla politica – ha detto l’assessora comunale alle Politiche sociali Viviana Lantini -. Dobbiamo essere consapevoli delle conseguenze di queste patologie, spesso invalidanti per la donna, e dobbiamo incentivare politiche che ne riconoscano l’importanza e la gravita, favorendo la diagnosi precoce e la gratuità delle cure”.

L’inaugurazione è stata preceduta da un incontro organizzato dalla Fidapa, nella sala convegni del Banco di Sardegna, con il partenariato del Comune di Cagliari, nel quale si è discusso con gli esperti dei problemi delle donne affette da endometriosi e altre patologie della pelvi femminile.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share