Migliaia di persone nelle piazze sarde per assistere ai concerti di Capodanno

Decine di migliaia di persone hanno affollato il Largo Carlo Felice per il Capodanno di Cagliari, tantissimi anche quelli che non hanno voluto perdere il concerto di Gianna Nannini a Castelsardo e i Maneskin a Olbia Una festa per salutare l’ultimo dell’anno e dare il benvenuto al 2019.

A Olbia i giovanissimi Maneskin hanno portato sul molo Brin almeno 18mila persone che hanno festeggiato, ballando e cantando, l’arrivo del nuovo anno. Sul palco anche il sindaco Settimo Nizzi che ha brindato simbolicamente con la città stappando una bottiglia.

Una notte magica di San Silvestro nell’antico Borgo dei Doria: sold out per il concerto di Gianna Nannini nella Piazza Nuova di Castelsardo, che ha richiamato la cifra record di oltre 25 mila persone da tutta la Sardegna e dalla penisola. E del resto era uno degli eventi di fine anno più attesi in Italia, il diciottesimo Capodanno organizzato a Castelsardo. Alle 21 migliaia di persone erano già sotto il palco per assistere in prima fila all’evento, ma solo 8 mila persone hanno potuto accedere all’aria rossa di Piazza Nuova. Altri 15 mila fan si sono dovuti accontentare di vedere il concerto sui maxi schermi di via Sedini e via Roma.

Due ore di performance artistica di qualità hanno snocciolato uno dietro l’altro i grandi successi di una Nannini in grande forma ed entusiasta del suo ritorno nell’isola. Giubbotto Chiodo rosso ed energia contagiosa, l’artista ha dato vita ad un live generoso e trascinante. Il concerto si è aperto con la celeberrima “America” primo successo internazionale di Nannini per poi proseguire con “Latin lover” “Fenomenale”, “Profumo”, “Bello e impossibile” ventidue brani di grande rock che il pubblico ha cantato insieme all’artista sino alle 2 di notte. Immancabili i bis “Lontano dagli occhi”, “Volare” “Notti magiche”. Un omaggio anche alla Sardegna con l’esecuzione del brano “No potho reposare”. A sorpresa l’artista ha poi chiamato sul palco una ragazza del pubblico che ha cantato insieme a lei a cappella “Carrassecare” dei Tazenda di Andrea Parodi, ai quali Gianna Nannini è particolarmente legata. “In tanti sono arrivati a Castelsardo già nei giorni scorsi -dice il sindaco di Castelsardo Franco Cuccureddu – le strutture ricettive hanno registrato anche quest’anno il sold out. Il successo della manifestazione premia un’idea e un obiettivo che ci siamo sempre posti in questi 18 anni di Capodanni in piazza dimostrare che si può fare turismo in Sardegna con ottimi risultati anche fuori stagione”.

Si parla di oltre 12 mila persone a Cagliari: star della notte di San Silvestro i Subsonica, (nella foto), che hanno richiamato fan da tutta l’isola e che hanno suonato per due ore davanti ad una folla oceanica. Pienone anche per le altre piazze del Capodanno “decentrato” del capoluogo. E proprio a Cagliari, dove allo scoccare della mezzanotte il cielo è stato illuminato da fuochi d’artificio e lanterne lasciate salire al cielo, i botti l’hanno fatta da padrone. Sino alle 3 del mattino si sono potute udire, in varie parti della città, le esplosioni di petardi e di vere e proprie bombe carta. Per fortuna nessuno è rimasto ferito. Insomma una festa da Nord a sud dell’Isola tra musica, brindisi, divertimento e un occhio in più alla sicurezza.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share