Cagliari, violenza sessuale su 14enne: confermata la condanna a ex maestro

Era accusato di aver costretto un ragazzino di 14 anni ad avere rapporti con lui. Ora la Corte d’Appello di Cagliari ha confermato la condanna: 4 anni e mezzo di carcere per Santino Casula, 61 anni, invalido in sedia a rotelle ed ex maestro elementare. Lo aveva stabilito in primo grado il gup nel novembre del 2018.

L’uomo era stato arrestato all’inizio dello scorso anno dai carabinieri della stazione di San Bartolomeo, al termine di una indagine complessa che aveva visto incriminato per stalking ai danni della famiglia dell’adolescente il badante di Casula, poi assolto perché totalmente incapace di intendere e di volere. Oggi i giudici di appello hanno confermato la sentenza del giudice dell’udienza preliminare, che in abbreviato aveva ritenuto il maestro disabile colpevole degli abusi sul minore, costituitosi parte civile con l’avvocato Gianfranco Piscitelli. La violenza si sarebbe consumata a casa di Casula, che seguiva il ragazzino per i compiti scolastici.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share