Cagliari, test rapido anche per chi parte: via al servizio a pagamento in aeroporto

Pochi minuti per sapere se si è positivi o negativi al Covid-19, immediatamente prima dell’imbarco a bordo degli aerei e per tutti i cittadini che ne facciano richiesta. Il servizio di tamponi antigenici rino-faringei rapidi, che garantiscono il responso in tempi ridotti, è attivo a partire da oggi 9 marzo, nell’aerostazione ‘Mario Mameli’ di Cagliari Elmas, grazie a un accordo tra Sogaer e la società MetiGroup sri. L’azienda metterà a disposizione medici, biologi e infermieri in una sala al piano terra del settore arrivi: il tampone sarà eseguito, su richiesta, non soltanto ai passeggeri in partenza ma anche alla popolazione. Il servizio a pagamento, 45 euro, per i passeggeri in partenza o per la cittadinanza che ne facesse richiesta, va ad integrare quello già operativo messo a disposizione gratuitamente da Regione per i viaggiatori in arrivo nell’ambito della campagna ‘Sardegna SiCura’.

Il responso arriverà via mail all’indirizzo indicato da chi si sottoporrà al test in non più di 10 minuti. Il risultato dei test non sarà valido soltanto per il viaggio, ma anche per qualsiasi altra esigenza, ad esempio ingresso in Rsa, lavoro, visite mediche e concorsi. Per effettuare il test sarà sufficiente recarsi in aeroporto nell’area arrivi, oppure usufruire dei servizio di prenotazione attraverso Qr Code o link o tramite telefono. A chi si sottoporrà al tampone rapido sarà richiesta solo la tessera sanitaria per consentire la registrazione dei dati. Il servizio è operativo dalle 9 alle 18, tutti i giorni, inclusi sabato e domenica.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share