Cagliari, successo per InvitaS: migliaia di visitatori al villaggio sardo

Il porto di Cagliari invaso da centinaia di cittadini e turisti. InvitaS 2016, aspettando “Is Animeddas” è già boom. Un fiume continuo di persone tra i 150 stand e le sette aree food realizzati dall’associazione Primavera Sulcitana nell’area di 7mila metri quadri nel porto. Gli oltre 2mila crocieristi sbarcati dalla Eurodam della Holland American Line sono stati accolti dai tanti gruppi presenti.

Dalle Fruste del Campidano ai canti e cori dell’associazione Is Massaius e Sant’Isidoro di Teulada, per arrivare agli uomini e donne vestiti con i costumi tipici sardi, tutto in un’esplosione di tradizione.

Al loro ritorno a bordo della nave, hanno ricevuto un caloroso “arrivederci” da parte delle maschere dei Mamuthones: un fatto che ha portato i vacanzieri a non risparmiare applausi e fotografie-ricordo. L’assalto pacifico agli stand non conosce sosta: la ricca varietà di “elementi sardi” presenti e la location si stanno confermando un’accoppiata vincente. L’evento, nei primi due giorni, è quindi già entrato nel vivo. Fino al 2 novembre prossimo il calendario del “villaggio sardo” è molto ricco e variegato.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share