A Cagliari si corre: 6a Maratona della solidarietà e 32ma edizione di Vivicittà

A Cagliari giornata di sport e solidarietà: due iniziative con centinaia di partecipanti hanno animato le vie del centro per l’occasione chiuse al traffico. Una domenica di sole che ha scaldato la sesta edizione della Maratona di Cagliari-Maratona della Solidarietà, 42,195 chilometri abbinati alla 32^ edizione di Vivicittà (12 Km la competitiva e 4,5 la non agonistica). L’iniziativa è stata organizzata, come di consueto dalle dall’Ups Solidarietà, Cultura e Sport Onlus. 

Vivincittà si è snodata dal centro fino a Quartu Sant’Elena, passando per il Poetto e il Parco di Molentargius. Manifestazione in contemporanea con altre 40 città è targata Uisp, sull’asfalto oltre 1.500 partecipanti. Oltre alla maratona di 42,195 km, previste la staffetta a squadre 2×21,097 km (mezza maratona), la corsa competitiva da 12 km e gli eventi collegati per adulti (4 km non competitiva) per bambini (kids run da 4 km) e per i cani (bau run).
Iscritti circa 200 atleti dei quali il 20% extra regione e il 5% stranieri (belgi, marocchini, ugandesi e finlandesi); per la staffetta ci sono già quasi 100 squadre partecipanti, mentre per la 12 km quasi 500 iscritti. Una ventina i bambini che si sono prenotati per la kids run 50 adesioni per la bau run.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share