Cagliari, salta una condotta idrica: cascata in piazza San Domenico

Salta una condotta idrica in vico San Domenico e sulla piazza si riversa una cascata d’acqua enorme. È successo oggi a Cagliari, intorno alle 16,15. “È accaduto tutto all’improvviso – ha raccontato il titolare del bar Florio, che si affaccia sulla piazza -. Dall’interno del locale, abbiamo visto i clienti seduti nei tavolini all’esterno alzarsi di scatto. Quando siamo usciti, ci siamo ritrovati di fronte a una cascata che proveniva dal vico San Domenico, a due passi dal locale”. Il flusso d’acqua è così forte che una pizzeria, il Fantasma, è completamente allagata, con l’acqua che fuoriesce dalle prese di corrente. Stessa sorte per il locale ‘gemello’, il Fantasma 2, dall’altra parte del vicolo.

“Abbiamo sentito il rumore di un cedimento – racconta il titolare di un’altra attività della piazza, il ristobar Biccus – e all’improvviso un fiume in piena ha prima sollevato l’asfalto di 30/40 centimetri e la piazza è stata inondata. Abbiamo immediatamente avvisato sia la polizia municipale, sia Abbanoa e ora siamo in attesa di un loro intervento”.

C’è grande preoccupazione anche tra i residenti. “Queste case sono molto antiche – dice un abitante – e siamo molto preoccupati. L’acqua continua a scorrere ininterrottamente da un’ora, speriamo solo che le saracinesche vengano immediatamente chiuse”.

(Video di Andrea Setzu, foto di Diego Putzolu e Ting Ting Hu)

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share