Cagliari, medico dimentica i due figli piccoli nell’auto: denunciato per abbandono di minori

L’episodio è avvenuto alcuni mesi fa, ma solo ieri se n’è avuta notizia. Un medico cagliaritano di 53 anni è stato denunciato per abbandono di minori (rischia una condanna da sei mesi a cinque anni) per aver dimenticato i suoi due bambini di 3 e 5 anni nell’auto parcheggiata nella centralissima via Dante.

La vicenda, di cui dà notizia l’Unione sarda oggi in edicola, è stata seguita dai carabinieri della stazione di Villanova. Furono loro a intervenire dopo che cominciarono a giungere da diversi passanti telefonate che dicevano la stessa cosa: all’interno di un’auto parcheggiata in via Dante ci sono due bambini piccoli totalmente soli.

I carabinieri li trovarono tranquilli, ma sorpresi per tanta attenzione attorno a loro. L’auto non era chiusa a chiave. Furono avviate le ricerche per individuarne il proprietario attraverso la targa. Si accertò che i bambini erano là dentro dalle 16,30. Il medico ricomparve dopo due ore, verso le 18,30. Anche lui reagì con sorpresa. Si giustificò affermando d’essersi recato in un vicino studio legale per firmare alcuni documenti. Adesso il pubblico ministero Gilberto Ganassi, sul cui tavolo giunse il rapporto dei carabinieri, dovrà decidere sul rinvio a giudizio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share