Cagliari, maxi sequestro di merci false e pericolose: otto persone denunciate

Otto persone denunciate, 49 commercianti identificati e oltre 7.300 prodotti sequestrati. Sono i numeri della vasta operazione “Vero Natale 2013” condotta dalla Guardia di finanza, in collaborazione con le altre forze dell’ordine , per frenare la vendita, proprio a ridosso delle festività, di merce contraffatta e pericolosa. Al lavoro accanto alle Fiamme gialle, Polizia e carabinieri di Cagliari, Sarroch, Iglesias, Muravera e Sanluri, e Vigili urbani di Cagliari e Quartu.

L’operazione congiunta, durata due giorni, è stata coordinata dalla Prefettura. Sotto i riflettori sono finiti sia esercizi commerciali che venditori ambulanti. Tra i 7.300 prodotti sequestrati molti sono capi d’abbigliamento con marchi contraffatti, ma ci sono anche cosmetici, giocattoli e materiale elettronico privi delle informazioni al consumatore. I commercianti, quasi tutti cinesi, sono stati denunciati. Quattro di loro erano anche sprovvisti di permesso di soggiorno.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share