Cagliari, Mauro Grandesso è il nuovo presidente del Tribunale

Il Consiglio superiore della magistratura ha nominato Mauro Grandesso nuovo presidente del Tribunale di Cagliari. Il plenum del Csm ho la scelto con 15 voti preferendolo all’altro candidato, Pietro Fanile che già ricopre l’incarico a Sassari.

Grandesso prende il posto di Francesco Sette andato in pensione lo scorso dicembre. Il voto del Csm – riporta L’Unione Sarda oggi in edicola – ha fatto seguito a quello espresso mesi fa dalla quinta commissione dello stesso Consiglio superiore della magistratura.  Il neo-nominato sta ultimando il processo sui fondi ai gruppi che vede imputati quattordici consiglieri regionali (ed ex), contro i quali lunedì scorso il pm Marco Cocco ha chiesto altrettante condanne. Ma è lungo l’elenco dei procedimenti giudicati da Grandesso: si va dal caso Saachi and Saachi al delitto di Albina Batzella, ma anche il caso Fideuram.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share