Cagliari, lunedì riapre la palestra a Is Mirrionis. Finiti i lavori da 100 mila euro

Conclusi i lavori per la messa a norma della struttura, riapre lunedì e torna a disposizione dei residenti e delle associazioni sportive della zona la palestra dell’impianto di via Monte Acuto, nel quartiere di Is Mirrionis, Cagliari. Gli interventi, non più prorogabili e del valore di oltre 100.000 euro, hanno riguardato in particolare il rifacimento e la messa a norma anche per i diversamente abili dei servizi igienici e degli spogliatoi e la messa in sicurezza di tutta l’impiantistica e in particolare dell’impianto elettrico. Nuova anche tutta l’illuminazione dell’impianto.

In attesa del nuovo bando per l’affidamento dell’impianto, la palestra sarà per un anno gestita direttamente dal Comune e potrà essere utilizzata da tutte le società che ne faranno richiesta secondo un calendario da concordare tra i gruppi sportivi e gli uffici comunali. La gestione diretta si è resa necessaria per permettere la riapertura dell’impianto in tempi brevi: la gara pubblica per l’affidamento della gestione a terzi non si era conclusa per errori formali nella presentazione delle offerte da parte dei partecipanti. Vista l’importanza dell’impianto per il quartiere, sarà poi utilizzabile soprattutto durante la mattina anche dai vicini istituti scolastici interessati agli spazi. Restano invece di libero utilizzo i campi da pallacanestro e da calcio a 5 esterni alla palestra, che nelle prossime settimane saranno oggetto di alcuni altri piccoli interventi di manutenzione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share