Cagliari, lavori in piazza del Carmine. Truzzu: recuperare sicurezza e vivibilità

Il primo passo consiste nella potatura delle piante di ficus ma l’idea dell’amministrazione comunale è quella di un progetto più ampio per riqualificare piazza del Carmine a Cagliari. Domani, dalle 7.30 alle 17.30 ci sarà il primo intervento ma sulla piazza verrà fatta un’operazione per consentire una maggiore fruizione da parte dei cittadini che prevede anche migliorare l’illuminazione e attivare un servizio di vigilanza. “Vogliamo che la piazza ritorni agli antichi splendori – afferma il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu – frequentata per la sua bellezza e per il suo decoro. Come promesso, con queste iniziative concrete apriamo la fase che porterà ad una serie di interventi che permetteranno alla città di recuperare senso di sicurezza e vivibilità”.

Sulla stessa linea l’assessora comunale al Verde pubblico, Paola Piroddi: “L’obiettivo è quello di riordinare questo spazio cittadino prima del prossimo mercatino di Natale, che verrà montato proprio al termine delle potature”. Nel corso della giornata potrà esserci qualche disagio per gli automobilisti a causa dell’istituzione del divieto di sosta necessario per garantire la sicurezza della zona, anche in considerazione delle grandi dimensione delle piante.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share